skip to Main Content
per info e prenotazioni 339/7960148

interna_

Curriculum Direttore Artistico Gloria Mazzi

gloria-mazzi-02Ha compiuto gli studi musicali presso l’Istituto Musicale di Grosseto sotto la guida della Prof.ssa Bonizzella Meossi e si è diplomata brillantemente al Conservatorio di Campobasso nel 1998. Successivamente si è perfezionata con il M° Maurizio Barboro. Ha partecipato a numerose manifestazioni musicali fra le varie edizioni della Stagione Concertistica del Comune di Grosseto, del Comune di Castiglione in concerti in memoria del M° Solti, a Saturnia, esibendosi sia in qualità di solista che di componente di formazioni cameristiche. In duo ed in trio si è esibita presso l’Istituto Normale di Pisa, Ponsacco, Siena, Lucca, La Spezia.
Ha collaborato stabilmente con il soprano Lucia Golini con la quale ha effettuato vari concerti nella provincia di Grosseto. In duo con il violinista Claudio Cavalieri ha effettuato concerti nel Galles. Ha collaborato con la corale “G.Puccini” di Grosseto in occasione della festa della Toscana. Suona in trio stabilmente con Claudio Cavalieri al violino e Davide Vallini al sassofono, “trio Summit”  esibendosi a Lucca, Siena, Grosseto, Pisa. Suona con il soprano Roberta Ceccotti con la quale ha effettuato concerti lirici in provincia ed alla Certosa di Calci (PI). In qualità di corista ha cantato con varie corali nei teatri locali, al Bargello a Firenze, al Musikverein a Vienna. In qualità di pianista con l’Orchestra da Camera “C.Cavalieri” e con l’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto.

Interessata alla didattica ha ricoperto per 15 anni il ruolo di insegnante di pianoforte e coordinatrice presso l’I.C. Grosseto 4 nei progetti dei corsi extra scolastici organizzati dall’istituto musicale di Grosseto; insegna pianoforte principale presso l’istituto musicale comunale “P.Giannetti” di Grosseto. Ha conseguito il Diploma di Didattica della Musica nel 2008, presso il Conservatorio “G.Puccini” di La Spezia e il Diploma abilitante per l’insegnamento del pianoforte AJ77 presso l’Istituto “P.Mascagni” di Livorno nel Luglio 2010.

E’ docente di pianoforte e musica d’insieme del Liceo musicale di Grosseto e referente della ReMuTo per lo stesso. E’ Direttore artistico della stagione musicale “La voce di ogni strumento” di Grosseto, dal 2011 ad oggi. Direttore artistico nell’organizzazione della partita del cuore con la nazionale cantanti – Grosseto 17 luglio 2014, direttore artistico degli eventi musicali del Lions club Grosseto Aldobrandeschi dal 2013 ad oggi ed è responsabile delle relazioni pubbliche dell’osservatorio astronomico di Grosseto, Roselle.

E’ direttore artistico del Concorso Regionale Musicale “Lions Club Grosseto Aldobrandeschi” e referente dei Concorsi Musicali Lions per la regione Toscana Distretto 108LA, è stata membro di commissione nelle selezioni regionali per conto del Soroptimist, del Concorso Nazionale “Giovani talenti della musica” 2015.